Blog

Ristoranti: come superare la crisi con Mobee

La crisi che attanaglia molti operatori commerciali che operano nel settore della ristorazione e del cibo da asporto è stata principalmente dettata dall’emergenza sanitaria e dai blocchi imposti per arginare la diffusione dei contagi. Uno dei modi più utili per frenare la crisi e consentire ai ristoratori di poter proseguire il proprio business è quello di ottenere la maggior visibilità possibile online, anche per poter lavorare proficuamente con il sistema dell’asporto. Esistono infatti molte app di gestione del proprio ristorante o pizzeria che consentono di personalizzare gli ordini take away ed avere una completa organizzazione sull’asporto e le consegne. L’asporto è il sistema che il governo ha prediletto per evitare le code e gli assembramenti all’interno dei locali. Oggi sono disponibili delle comode app che si possono scaricare direttamente sul proprio dispositivo e attraverso le quali è possibile prenotare il proprio menù o le pizze preferite e riceverle direttamente a casa. Una delle migliori app in assoluto è quella realizzata da Mobee. Si tratta di un’applicazione dedicata ai ristoranti che consente ai clienti di ordinare i prodotti da ricevere a domicilio ma anche di poter prenotare un tavolo al ristorante sfogliando il menù digitalmente sul proprio smartphone. L’applicazione è personalizzata in base ai gusti dei clienti e mostrerà i loghi, le offerte e i menù proposti dai ristoranti siti nelle vicinanze. Consentirà inoltre al ristoratore di poter gestire in maniera completamente autonoma i contenuti da presentare ai clienti, con le relative foto e i menù aggiornati in tempo reale.

 

L’importanza dei feedback rilasciati dagli utenti

Sappiamo che l’emergenza sanitaria ha indotto vari ristoratori a ricorrere alla gestione online delle prenotazioni dei tavoli per evitare che le persone entrino in contatto all’interno degli stessi locali. La prenotazione del take away, grazie all’app Mobee, può oggi avvenire attraverso un sistema intuitivo e semplice da usare. Oggi non è facile trovare un ristorante adatto alle esigenze del nostro palato, soprattutto nelle vicinanze. Non è facile nemmeno trovare un buon menù che abbini prezzo e qualità. Attraverso l’app Mobee l’utente sarà in grado di selezionare al meglio tutte le alternative a sua disposizione scartando quei locali con recensioni non all’altezza.
 

Mobee ti aiuta a gestire il tuo ristorante o pizzeria

Oggi abbiamo a nostra disposizione molte app per ristoranti, ma non tutte sono in grado di metterci in condizione di conoscere a fondo le proposte dei vari locali. L’app per ristoranti Mobee, grazie ai feedback rilasciati dagli utenti, è in grado di orientare gli utenti verso la scelta più appropriata senza sorprese. Sfruttando le potenzialità della tecnologia GPS,  l’app Mobee è in grado di localizzare i migliori ristoranti che si trovano nelle vicinanze e di poter visualizzare immediatamente i menù, i prezzi e le recensioni. Molti ristoratori, grazie all’App Mobee, hanno visto incrementare il proprio business anche in questo periodo molto critico per chi opera nel settore.

Si tratta di una delle piattaforme più gettonate in assoluto, non solo dai ristoratori, ma anche da quei clienti che amano utilizzare i dispositivi online per prenotare i  tavoli o ordinare cibo da asporto. Grazie alla sua piattaforma molto intuitiva, quest’app consente agli utenti di poter sfogliare il menù, verificarne  prezzi, valutare eventuali promozioni e consultare tutte le recensioni rilasciate da coloro che hanno fruito dei servizi dei vari locali. I ristoratori potranno invece di volta in volta inserire i menù aggiornati, le foto del locale e dei piatti e i prezzi, personalizzando l’offerta ogni volta che lo si desidera.

 

La piattaforma Mobee: come scaricarla

La piattaforma Mobee può essere comodamente scaricata sul proprio dispositivo mobile, sia che si utilizzino sistemi Android o che si utilizzino sistemi iOS. Dopo l’accesso, l’utente passerà al processo di identificazione che viene effettuato mediante conferma e-mail o SMS. Mobee mette a disposizione dei propri utenti anche dei feed aggiornati che illustrano le varie tipologie di offerte,da quelle last minute alle varie promozioni in corso. Ogni menù viene strutturato e sapientemente ordinato in base alle varie tipologie di categorie per facilitarne la consultazione. Vi è anche una sezione in cui si potrà visualizzare la cronologia degli ordini. E poi c’è anche il carrello dove affluiscono i vari ordini dei clienti, che potranno  pagare online  oppure decidere di pagare alla consegna o direttamente al locale nel caso di prenotazione dei tavoli. L’app può essere scaricata da Apple Store o Google Play in pochissimi secondi e con un sistema semplice e intuitivo. Dopo averla scaricata, basta mettersi comodi sul divano e scegliere il menù e il locale preferito fra le tantissime soluzioni proposte dall’App Mobee.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altri
articoli